Come accedere agli impianti sportivi

Scritto da Rsa Concesio on . Postato in Impianti sportivi

PALESTRE E CENTRO POLIVALENTE PALA 53
La richiesta di utilizzo degli impianti in via continuativa per un intero anno sportivo, o anche parte di esso, va presentata entro il 15 luglio di ogni anno.
Tutti i soggetti diversi da associazioni e società devono presentare richiesta di utilizzo degli impianti sportivi almeno 15 giorni prima della data dell'evento.
L'Amministrazione Comunale si riserva l'utilizzo, quando necessario, degli impianti stessi.

L'Istituto Comprensivo di Concesio utilizza le strutture sportive all'interno dell'orario scolastico.
All'inizio di ogni anno scolastico la Dirigenza scolastica e l'ente preposto alle attività sportive concordano un piano di utilizzo per le classi, con la definizione di tempi e responsabilità.

Per l'utilizzo, al di fuori dell'orario scolastico, delle strutture comprese negli edifici scolastici, l'Istituto Comprensivo di Concesio dovrà produrre domanda venti giorni prima dell'evento o se in via continuativa entro il 30 giugno, all'Azienda Speciale di Concesio che potrà autorizzare gli usi previa verifica della disponibilità degli impianti, in base al calendario generale.

 I gruppi sportivi classificati come interni hanno priorità nell'accesso all'uso degli impianti sportivi.

I gruppi sportivi che già esercitano attività agonistica e/o amatoriale negli impianti sportivi di Concesio hanno diritto di priorità rispetto a nuove richieste.
Le attività sportive promosse direttamente dall' Azienda Speciale avranno sempre priorità nell'uso degli impianti sportivi.
E' fatto divieto a tutti i soggetti assegnatari a qualsiasi titolo dell'utilizzo degli impianti sportivi, pena la revoca immediata dell'assegnazione, di cedere le concessioni ricevute ad altri soggetti.

Le strutture sportive comprese all'interno delle pertinenze dei plessi scolastici sono utilizzate esclusivamente dall'Istituto Comprensivo di Concesio dalle ore 8,00 alle ore 16,00 dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,00 alle ore 13,00 il sabato. Dalle ore 16,00 alle ore 24,00 l'orario di utilizzo degli impianti verrà determinato dall' Azienda Speciale secondo un calendario prestabilito.



Per le attività che non hanno carattere di promozione sportiva e rivolte ad adulti le tariffe sopra indicate sono aumentate del 20%.

Sono possibili agevolazioni per attività di puro settore giovanile e/o dirette a soggetti anziani e/o per finalità sociali alle società sportive che ne faranno richiesta in presenza dei seguenti requisiti:
1. società con sede nel Comune di Concesio
2. società che svolgono prevalentemente attività giovanile /promozionale
3. società che svolgono a titolo gratuito attività promozionale nelle scuole dell'Istituto comprensivo di Concesio
4. società con quota annua di iscrizione da parte dei partecipanti non superiore a €. 100,00.
Riduzione del 30% in presenza di almeno 3 requisiti
Riduzione del 20% in presenza di almeno 2 requisiti
Riduzione del 10% in presenza del solo requisito 3
(società che svolgono a titolo gratuito attività promozionale nelle scuole dell'Istituto comprensivo di Concesio)

 

BOCCIODROMO
La gestione del bocciodromo e del bar è affidata tramite convenzione ad un gestore che provvede a garantire l’apertura dell’esercizio, l’erogazione dei servizi bar e il coordinamento dell’attività sportiva.